La dashcam Toguard Mini Full HD

Da quando è stato rilasciata la dashcam Toguard Mini Full HD, ci sono state molte lodi per questo sul web. È noto per essere una dashcam economica ed efficiente. Sicuramente questo modello è la risposta perfetta per chi cerca un prodotto di qualità per rendere sicuro il proprio viaggio.

Tuttavia, di fronte a tanti pareri positivi, abbiamo deciso di metterlo sul banco di prova per verificare se mantiene davvero tutte le sue promesse.

Il nostro test: la dashcam Toguard Mini Full HD

La domanda che probabilmente ti stai facendo è questa: Una dashcam a un prezzo così basso può davvero far uscire un video Full HD? Ecco perché il primo test Toguard Mini Full HD che abbiamo eseguito si è basato sulla qualità dell’immagine che offre. Per vostra informazione, la risoluzione Full HD parte da 1920 x 1080 pixel, altrimenti nota come 1080fhd. Secondo questa definizione, questa dashcam risponde bene alla risoluzione per il Full HD. Infatti, permette di registrare un video in 1080fhd. Il suo nome rispecchia quindi la sua caratteristica. Inoltre, la velocità di registrazione è di 25 fotogrammi al secondo. Grazie al Full HD, i video registrati da questa fotocamera sono molto nitidi.
Ma oltre ad offrire questa risoluzione, permette anche risoluzioni più basse (da 1080p a QVGA). Le foto che registra sono in formato JPEG e i video sono in formato AVI. L’obiettivo di questa fotocamera è un grandangolo di 120° che offre un ampio campo visivo.
Quello che Julien ha davvero apprezzato con questa dashcam è la sua piccola dimensione con la sua grande capacità. Infatti, la dimensione del suo schermo LTPS è di 1,5 pollici (3,8 cm più precisamente). Tuttavia, ha una memoria interna elevata (16 GB). Con quest’ultimo, una registrazione video di 2 ore è totalmente possibile senza che venga visualizzata completamente.

Un cruscotto multifunzionale

dashcam Toguard Mini Full HD
Anche se piccola e adatta a tutte le tasche, la dashcam Toguard Mini Full HD offre tutte le caratteristiche essenziali per una dashcam. Il sensore G-sensor è il primo. Questa dashcam consente di bloccare i video in caso di collisione. Ma non solo, si attiva anche quando si frena forte o quando si gira molto forte. L’attivazione dell’accelerometro in quest’ultimo caso è ciò che Florent ammirava in questo cruscotto.
È inoltre dotato di un LED a infrarossi. E si’, sai dove stiamo andando a parare. Questo cruscotto è dotato di funzionalità di visione notturna. Quest’ultimo consente alla fotocamera di registrare video nitidi di notte o in condizioni di scarsa illuminazione.
Come ogni dashcam, il Toguard Mini Full HD utilizza il sistema di registrazione loop. Registra quindi video continui. I video più vecchi saranno cancellati e sostituiti da nuovi quando la memoria è piena. E’ possibile impostare questa registrazione in loop con una sequenza video di 1, 2 o 3 minuti.
Ciò che manca in questa dashcam è la funzionalità GPS. I video registrati non sono quindi né con indicazione dell’ora né geolocalizzazione. Ma dato il suo prezzo, è normale che non ne sia dotato.

La descrizione tecnica della dashcam Toguard Mini Full HD

dashcam Toguard Mini Full HD

  • Dimensioni dello schermo: 1,5 pollici o 3,8 centimetri
  • Display: HD LCD
  • Codifica video: avi
  • GPS: No
  • Modalità notte: sì
  • Tipo di connessione: Micro USB
  • Lunghezza cavo: telecamera anteriore: 3.4m

L’opinione sul Toguard Mini Full HD

Consideriamo già questa dashcam un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma per andare a fondo abbiamo deciso di andare alla ricerca di recensioni Toguard Mini Full HD in tutto il web.
Come potete vedere, la dashcam ha un’ottima reputazione, le opinioni sono molto positive e la rendono la dashcam con il miglior rapporto qualità/prezzo del momento. Molti sottolineano la sua compattezza che lo fa dimenticare molto rapidamente una volta in auto, e molti parlano anche del sensore Full HD che svolge davvero il suo ruolo con video di ottima qualità e nitidezza. In breve, se avete un piccolo budget ma siete alla ricerca di una dashcam ad alte prestazioni, il Toguard Mini Full HD è quello che fa per voi.
Vi consiglio di dare un’occhiata anche a questi articoli: dashcam Toguard CE25, dashcam Toguard CE20 e dashcam Auto-Vox D6 Pro.
  • Product
  • Features
  • Photos

TOGUARD Mini Telecamera per Auto Dash Cam Blackbox Full HD 1080P, DASHCAM...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was on: Dicembre 3, 2019 3:33 am