La dashcam Toguard CE25

In termini di dashcam, il marchio Toguard è uno dei più conosciuti e ha conquistato il grande pubblico in pochi anni. Tutti i modelli offerti dal marchio sono molto interessanti dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. Uno dei cruscotti che volevamo testare a tutti i costi è la dashcam Toguard CE25.

Questa telecamera di bordo ha generato molto rumore sul web. I commenti positivi al riguardo sono la ragione della nostra iniziativa. Infatti, abbiamo deciso di testarlo per vedere quanto vale. Il riassunto di questo test è l’oggetto di questo articolo.

La dashcam Toguard CE25 – Un buon sensore di immagine

Questa dashcam è dotata di una fotocamera da 2 mega pixel. Il sensore di cui è dotato è il SONY IMX322. Con questo sensore, i video registrati sono di altissima qualità. Ci sono 4 possibili scelte di risoluzione. In primo luogo il 640 x 480p a 30 fotogrammi al secondo e l’848 x 480p a 30 fotogrammi al secondo. I video non sono abbastanza nitidi con queste due risoluzioni. Per fare questo, è necessario scegliere, come minimo, il 1280 x 720p a 60 fotogrammi al secondo. Quest’ultimo è chiamato anche 720p o HD. Ma per un video molto nitido e fluido, scegliete Full HD o 1080p. La risoluzione è 1920 x 1080p a 30 fotogrammi al secondo.
Inoltre, questo sensore è sensibile anche in condizioni di scarsa luminosità. Permette quindi di mantenere la qualità delle immagini e dei video anche quando la luminosità è ridotta. Julien ha potuto provare il cruscotto Toguard CE25 durante le ultime vacanze, durante le ultime vacanze, durante i suoi viaggi notturni su strada. I risultati sono molto buoni per una telecamera a questo prezzo. Siamo persino sorpresi di vedere che il Toguard CE25 riesce a filmare immagini nitide abbastanza a lungo la strada quando la strada non era affatto illuminata.
L’angolo di visuale di questa fotocamera è di 135°. L’intera strada è incorniciata nel campo visivo della telecamera. Sul lato display, il CE25 ha un display da 1,5 pollici che lo rende molto discreto. In questo modo si evita di essere distratti sulla strada guardandola o volendo fare alcuni aggiustamenti. Sempre più produttori di dashcam stanno optando per modelli con schermo piccolo, e Toguard ha anticipato bene questa nuova tendenza.

Tutte le caratteristiche del Toguard CE25

dashcam Toguard CE25

Presenta le caratteristiche classiche di una dashcam ma anche altre che sono ancora più affascinanti. La registrazione in loop è uno dei classici. È stato progettato per registrare video in una sequenza di pochi minuti. Finché non succede nulla di speciale, le vecchie sequenze sono sostituite da quelle nuove. Questo succede non appena la memoria è piena. Una sequenza può durare 3, 5 o 10 minuti a seconda delle impostazioni effettuate. Fino ad allora, le funzionalità del Toguard CE25 sono abbastanza semplici e vicine a quelle del suo collega Toguard CE20 ma comunque essenziali.
Accensione/spegnimento automatico e G-sensor sono inclusi. Quest’ultimo blocca automaticamente i video in caso di rilevamento di shock. Tuttavia, è possibile bloccare manualmente un video con il pulsante di blocco di emergenza.
Ha una connessione Wifi integrata. Con questa funzione è possibile effettuare lo streaming video in streaming e controllare la fotocamera con uno smartphone. Il download di video dalla dashcam a quest’ultima è possibile anche grazie a questo collegamento wireless. E’ importante notare che in generale questa caratteristica è più costosa su altri modelli di fotocamere embedded, quindi su questo punto la Toguard CE25 è un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Anche il GPS è una funzione standard di questa fotocamera. Il video è più dettagliato: time stamping, geolocalizzazione, velocità del veicolo e molti altri. Con il software appropriato sarete in grado di tracciare il vostro percorso tramite google maps o altri software di mappatura.
A nostro avviso, il principale punto positivo di questa telecamera è la presenza di ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) o ausili alla guida. Grazie a questo sistema, sarete avvisati direttamente dal Toguard CE25 quando lasciate la pista o se vi avvicinate ad un altro veicolo o ad un ostacolo in modo troppo pericoloso (avviso di collisione frontale). Tutti questi aiuti alla guida hanno lo scopo di avvisare l’utente per consentirgli di guidare correttamente.

La descrizione tecnica della dashcam Toguard CE25

  • Risoluzione video: 1920×1080(30fps) – 1280×720(60fps) – 848×480(30fps) o 640×480(30fps)
  • Risoluzione foto: 2MP
  • Dimensioni dello schermo: 1,5 pollici
  • Angolo di visione: 135 gradi
  • Rotazione dell’immagine a 180
  • Connettività: Wifi
  • Protezione ad alta tensione
  • Protezione ad alta temperatura
  • Lunghezza cavo: 3.4m

Le opinioni più diffuse a proposito delal dashcam Toguard CE25

dashcam Toguard CE25

Dopo aver testato bene il Toguard CE25, pensiamo che sia un buon rapporto qualità-prezzo. La funzione GPS e la connessione Wifi sono le caratteristiche principali di questa dashcam di media gamma. Il nostro giudizio positivo si basa anche sul fatto che la qualità dell’immagine è molto buona grazie al sensore Sony, anche all’imbrunire.
Per quanto riguarda le opinioni sulla dashcam Toguard CE25 che abbiamo raccolto su Internet, siamo rimasti sorpresi di vedere che gli utenti di Internet erano misti. A ben guardare, la qualità della telecamera di bordo non è ciò che delude perché le immagini sono buone, è principalmente la mancanza di informazioni in francese da parte del produttore. Il manuale d’uso non fornisce nulla nella nostra lingua e se non siete tecnofili e non parlate inglese, al momento dell’ordine dovrete solo considerare la possibilità di richiedere una versione francese del manuale.
Vi consiglio di dare un’occhiata anche a questi articoli: dashcam RecOne RoadEyes, dashcam BC Master DC10 e dashcam Auto-Vox D6 Pro.
  • Product
  • Features
  • Photos

TOGUARD Mini Telecamera per Auto Dash Cam Blackbox Full HD 1080P, DASHCAM...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was on: Ottobre 22, 2019 8:35 am
25,99