La dashcam Pruveeo F5

Probabilmente avete sentito parlare della dashcam Pruveeo F5, considerata una delle più accessibili sul mercato? È uno dei prodotti rilasciati dal produttore Pruveeo. Questa azienda è stata creata nel 2000 ed è specializzata in telecamere da cruscotto (o dashcam per auto). Gli articoli offerti da questo produttore sono sempre consegnati con una garanzia di sostituzione di 12 mesi. Si impegna quindi a favore della qualità. Ad oggi, più di 12.000 Pruveeo F5 sono stati venduti su Amazon USA.

Ci sono così tante ragioni per cui abbiamo deciso di provare questa dashcam. Date un’occhiata!

La dashcam Pruveeo F5 – Un cruscotto molto discreto

Dove può essere installata questa dashcam? Beh, si attacca al parabrezza. La posizione ideale è dietro lo specchio. In questo luogo, è molto discreto a causa delle sue piccole dimensioni e l’altoparlante non se ne accorge nemmeno. Nonostante questo design discreto, è dotato di un grande schermo LCD (1,5 pollici).
Ha una batteria integrata. Quest’ultimo è di 320 mA. Questa batteria è stata progettata per l’uso di emergenza. Ma per un uso regolare, è consigliabile collegare sempre questa fotocamera all’alimentatore dell’accendisigari.

Una dashcam wifi

dashcam Pruveeo F5

Prezzo basso significa sempre bassa qualità? La risposta è no, perché il cruscotto Pruveeo F5 è il controesempio perfetto. E ‘conveniente, ma è pieno di caratteristiche che sono altrettanto utili l’uno per l’altro.
Una delle caratteristiche di questa dashcam, che ha attirato l’attenzione di Florent e che ha amato così tanto, è il Wifi. Quest’ultima è una caratteristica sorprendente quando è integrata in un cruscotto di un’auto. Infatti, permette di collegare quest’ultimo ad uno smartphone. È anche possibile sincronizzare questa fotocamera con la sua applicazione che supporta i sistemi Android e iOS. Sincronizzazione di successo, gli utenti possono configurare, visualizzare e scaricare video HD in streaming. Non c’è bisogno di memorizzare il manuale, se si sa come utilizzare uno smartphone, farlo funzionare sarà un gioco da ragazzi.
Oltre al Wifi integrato, è dotato di altre caratteristiche ritenute necessarie. Ad esempio, la registrazione ad anello continuo (i file registrati non hanno differenze tra loro). È anche in grado di effettuare registrazioni audio grazie al microfono e all’altoparlante integrati. Un altro che è anche presente è la funzione di recupero file di spegnimento.

La qualità dell’immagine della dashcam Pruveeo

dashcam Pruveeo F5

Il produttore non si è concentrato solo sulla funzionalità, ma anche sulla qualità video. La configurazione predefinita per questa telecamera è la risoluzione 1280 x 720p. E’ anche quello raccomandato. I video ottenuti sono totalmente utilizzabili e nitidi. Tuttavia, può raggiungere una risoluzione di 1080p. Naturalmente, quest’ultimo è migliore del 720p e allettante, ma fornirà file troppo grandi. Se il percorso che state per intraprendere è breve, nessun problema, potete usare il 1080p. Se sembra più lungo, scegliere il 720p. Per un miglior rendering a 1080p, è disponibile per il download un software chiamato Full HD 1080p firmware.
Per quanto riguarda l’angolo di visione di questo cruscotto, è piuttosto ampio (140°). Questo angolo è più che sufficiente per i veicoli di piccole e medie dimensioni.

Le caratteristiche delal dashcam Pruveeo F5

  • Dimensioni dello schermo: 1,5 pollici o 3,81 cm
  • Risoluzione fotocamera anteriore: 1080*720P
  • Codifica: Video: AVI, foto: JPG
  • Angolo di visione: 140 gradi
  • GPS: No
  • Alimentazione: 5V
  • Batteria: 320 mA
  • Tipo di connessione: USB Mini
  • Lunghezza cavo: 4 m

In conclusione …

Per concludere il nostro test della dashcam Pruveeo, dobbiamo ammettere che ha tutto per essere il miglior rapporto qualità-prezzo nella sua categoria. Per circa trenta euro potrete beneficiare di una telecamera di qualità a bordo che filmerà la strada e i suoi eventi inaspettati in HD. Le opinioni della dashcam Pruveeo F5 vanno tutte in questa direzione positiva, descrivendo questa fotocamera come “economica”, “discreta” o “ideale”. L’unico inconveniente è la regolazione, che non è necessariamente evidente su tutti i veicoli e l’assenza di GPS. Ma a questo basso prezzo è necessario fare alcune concessioni che sono una questione di dettaglio, perché questo cruscotto da solo si riempie con un sacco di punti positivi che vorremmo vedere allo stesso prezzo su altre macchine fotografiche auto.
Non siete convinti? Allora vi consiglio di dare un’occhiata a questi articoli: dashcam RecOne RoadEyes, dashcam BC Master DC10 e dashcam HP F330.
  • Product
  • Features
  • Photos

Pruveeo F5 Dash Cam, Telecamera per Auto con WiFi, Disegno Discreto

Generalmente spedito in 1-3 settimane
Last update was on: Ottobre 16, 2019 6:30 am
79,89