La dashcam HP F330

Conoscete tutti il marchio HP (o Hewlett-Packard), vero? Ovviamente è ben noto per i suoi prodotti nel mondo IT. Che si tratti di computer, stampanti, tablet e altri, i clienti sono stati soddisfatti di tutti questi prodotti. L’HP non si e’ fermato a questi, e’ entrato nelle telecamere incorporate. Gli utenti hanno avuto grande soddisfazione utilizzando le sue dashcams: la dashcam HP F330 è una di queste ultime innovazioni.

L’abbiamo messo sul banco di prova, ecco le nostre opinioni su questo cruscotto auto.

La dashcam HP F330 – Un cruscotto in alto

La scelta di installare una dashcam è di avere le prove video in caso di incidente. Ma che senso ha avere queste prove se non è abbastanza chiaro? Le caratteristiche distintive dell’autore del reato non saranno nemmeno identificabili. Stiamo parlando delle targhe, della faccia dell’autista e di altre distinzioni. Per avere video utilizzabili, devono essere almeno in HD (risoluzione 1280 x 720 pixel). La dashcam HP f330 offre ancora meglio con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (o full HD). Le immagini e i video sono quindi molto nitidi anche di notte e in condizioni di scarsa illuminazione.
La fotocamera per auto HP f330 ha un display IPS da 2,4 pollici abbastanza grande. Quest’ultimo offre un buon comfort di lettura, la lettura delle informazioni del menu è chiara e le dimensioni dei pulsanti di regolazione ben congegnati.
Un altro criterio molto importante nella scelta di una dashcam è l’angolo di visione. Con la F330, HP ci offre un angolo di visione di 140°. Questo campo permette di filmare la strada e i suoi lati in modo molto corretto.
L’HP F330 visualizza immagini di ottima qualità sia di giorno che di notte

Il fissaggio: ventoso o adesivo?

Dashcam HP F330

Il fissaggio di una dashcam può essere fatto in due modi diversi. Con ventosa o con adesivo. Il produttore dell’HP f330 ha fornito sia per l’utente di scegliere. Julien, uno dei nostri tester, ha apprezzato molto questo principio del produttore. La ventosa è regolabile e l’adesivo è molto resistente. Ma indipendentemente dalla modalità di montaggio utilizzata, la posizione di questa fotocamera è sul parabrezza. È molto discreto una volta installato, il campo visivo del conducente non è ostruito.
Caratteristiche del cruscotto HP F330 dashcam
L’HP f330 ha 4 funzioni, la prima delle quali è la registrazione in loop. E ‘tipico di cruscotti. Questa funzione impedisce alla fotocamera di sovraccaricare la memoria (più precisamente nella sua memoria). La sequenza di registrazione è di 3 o 5 minuti, ideale per mantenere l’intero evento in memoria.
Poi arriva l’accelerometro o il sensore G-sensor. Blocca i video in caso di impatto in modo che non vengano cancellati dalla registrazione del loop.
Il terzo è il rilevatore di movimento e il quarto è il monitoraggio del parcheggio. Quest’ultimo viene attivato e registra il video quando c’è una vibrazione intorno al veicolo (che è parcheggiato).
Questa fotocamera è anche dotata di accensione/spegnimento automatico ed è ciò che piaceva a Florent. Il principio è semplice: il cruscotto si accende quando il motore si avvia e si spegne quando è sotto tensione. Infine, HP sottolinea la lunghezza del cavo di alimentazione. Misura 3,5 m e permette di inserire facilmente il cruscotto nell’abitacolo per renderlo il più discreto possibile.

La descrizione tecnica della Dashcam HP F330

  • Codifica video : Muoversi
  • GPS: No
  • Modalità notte: sì
  • Tipo di connessione: Micro USB
  • Lunghezza cavo: 3.5m
  • Sensore di immagine: Panasonic sensore CMOS
  • Obiettivo: grandangolare 140 gradi
  • Dimensioni dello schermo: 2,40 pollici o 6 cm

La nostra opinione sulla dashcam

Dashcam HP F330
Il nostro team è stato molto soddisfatto delle prestazioni di questa dashcam, siamo andati a consultare le diverse opinioni lasciate su internet dalle persone che hanno acquistato questa fotocamera embedded. La prima osservazione è che il full HD è accettato all’unanimità. Le recensioni di HP F330 convergono quando si tratta di parlare di qualità dell’immagine che è davvero eccellente, un buon primo punto.
Poi, molte persone hanno apprezzato il fatto che il cruscotto si illumina quando l’auto si avvia, senza doverlo fare manualmente. La modalità di parcheggio è finalmente popolare tra tutti. Il fatto che venga attivato in caso di vibrazioni è ben pensato e molto utile perché agisce da deterrente contro qualsiasi tentativo di furto.
Infine, una caratteristica evidenziata da più della metà dei conducenti: il fatto che la dashcam riduce automaticamente la sua luminosità una volta in viaggio è molto utile per evitare che i vostri occhi sulla fotocamera per tutto il tempo. Sa essere discreta e la dimentichiamo in fretta.
Alla fine il cruscotto HP F330 raccoglie ottime opinioni che convalidano il nostro giudizio iniziale. La F330 è una delle piccole dashcams che sanno come rimanere molto discreti registrando video Full HD di ottima qualità.
Non siete convinti o volete semplicemente dare un’occhiata ad altri modelli? Allora vi consiglio di dare un’occhiata a questi articoli: dashcam RecOne RoadEyes, dashcam Pruveeo F5 e dashcam BC Master DC10.
  • Product
  • Features
  • Photos

HP Dash Cam Telecamera per Auto Full HD 1296P Car Dvr Camera...

Last update was on: Ottobre 17, 2019 9:51 am