La dashcam Apeman C550

Hai mai sentito parlare della dashcam Apeman C550? Questa telecamera di bordo è molto famosa sul web come la dashcam con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Quando ne abbiamo visto le caratteristiche, siamo rimasti stupiti. In seguito, abbiamo deciso di testarlo per assicurarci che meriti davvero questa notorietà. Per vedere cosa abbiamo imparato da questo test, vi invitiamo a leggere questo articolo dove vi daremo la nostra opinione sulla dashcam Apeman C550.

La dashcam Apeman C550: un doppio scopo

Apeman C550, una dashcam con non un solo obiettivo, ma due. Con questa videocamera è possibile registrare contemporaneamente ciò che accade nella parte anteriore e posteriore del veicolo. Julien ha apprezzato molto questo sistema a doppio scopo che offre una doppia sicurezza. La telecamera anteriore deve essere fissata sul parabrezza (la posizione corretta è dietro lo specchietto retrovisore posteriore). Per questo, non è necessario installare il supporto. Dopo essere stato riparato, l’Apeman C550 è molto discreto. È appena percettibile e non ostruisce in alcun modo il campo visivo del conducente.
Per quanto riguarda la parte posteriore, la telecamera può essere fissata sul ponte posteriore. Può essere installato anche sul parabrezza posteriore. È collegato alla telecamera anteriore con un cavo. Questa fotocamera è completamente impermeabile.
È molto raro trovare una dashcam a doppio obiettivo in cui entrambe le fotocamere offrono la stessa qualità d’immagine. In generale, quella posteriore ha una risoluzione inferiore a quella anteriore. E il cruscotto Apeman C550 non fa eccezione. La risoluzione della sua fotocamera anteriore è 1920 x 1080 pixel a 30 fotogrammi al secondo. Quindi e’ una telecamera Full HD. E’ anche possibile per quest’ultimo utilizzare il 720p a 60 fotogrammi al secondo. Entrambe le opzioni offrono immagini e video molto chiari e nitidi.
Per la telecamera posteriore, la registrazione video viene effettuata in VGA. Per informazione, la sua risoluzione è di 640 x 480 pixel. Le immagini e i video sono abbastanza chiari.
Con una risoluzione molto alta come questa, è necessario un angolo di visione molto ampio. Il cruscotto Apeman C550 non mancava. Infatti, offre un obiettivo grandangolare a 170°. Grazie a queste due caratteristiche (risoluzione e grandangolo), l’uscita video della telecamera è Full HD e priva di distorsioni.
È dotato di funzioni come la registrazione di loop con scelte di sequenza (1, 3 e 5 minuti). È incluso anche il sensore G-sensor.

Addio al surriscaldamento!

dashcam Aperman C550
Il problema dei cruscotti con batterie integrate è che sono resistenti alle alte temperature ed eventualmente al surriscaldamento. Questo problema non si pone nemmeno con questa dashcam modello Apeman c550, che non ha una batteria interna come fonte di alimentazione, ma un condensatore integrato. Così, in caso di temperature elevate, è ancora facile da usare. Questo dettaglio tecnico può essere importante durante la stagione calda o nei periodi caldi. Questa è la prova che Apeman ha davvero pensato alla sua dashcam per renderla il più perfetta possibile. Ci piacciono quei piccoli extra che rendono il cruscotto migliore.

La funzionalità della dashcam Apeman C550

dashcam Aperman C550

Una volta che il cruscotto è stato facilmente installato siamo stati in grado di avviare il nostro Apeman C550 dashcam test, livello di installazione, niente di particolare da segnalare, il cruscotto anteriore contiene due uscite cablate per alimentarlo e anche collegare alla fotocamera posteriore. Il fissaggio è facilitato da un adesivo biadesivo di qualità (3M).
Una volta lanciato, un piccolo LED rosso lampeggiante indica che la telecamera di bordo sta filmando. Lo schermo è diviso in due parti: in primo luogo si ha una visualizzazione a schermo intero della fotocamera anteriore, e sovrapposto e posizionato nel quarto superiore sinistro, si ha un’anteprima in tempo reale del cruscotto posteriore. Questa funzione è molto pratica e può essere utilizzata anche come telecamera di backup.
In condizioni reali, il nostro test Apeman C550 ha funzionato molto bene. Il campo visivo della telecamera a 170° è molto ampio e confortevole. L’Apeman C550 registra un’area molto ampia della strada, che può essere un vero vantaggio in caso di collisione laterale, per esempio, o se un animale dovesse entrare da un lato. La risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel della fotocamera frontale offre un’ottima immagine (vedi sotto). Uno dei punti di forza della fotocamera è che il suo obiettivo può essere inclinato verso l’alto o verso il basso, il che la rende perfetta per qualsiasi tipo di veicolo o parabrezza (alcuni sono più verticali di altri, ad esempio).
L’ultimo punto del nostro test di questa dashcam Apeman, il loop di registrazione. Il produttore ha pensato di proporre 3 diverse lunghezze: 1, 3 o 5 minuti. Vi consigliamo di scegliere una buona scheda di memoria dashcam e poi scegliere il ciclo di 3 o 5 minuti, che è molto più comodo del ciclo di 1 minuto. Anche se tutto avviene rapidamente in auto, un tempo minimo di 3 minuti permetterà di analizzare correttamente qualsiasi evento sulla strada.

La qualità delle immagini registrate dall’Apeman C550 è davvero eccellente. Il Full HD permette di leggere la targa senza problemi, di identificare un volto o qualsiasi dettaglio della strada o dell’ambiente circostante.

 

Le caratteristiche tecniche della dashcam Aperman C550

  • Dimensioni dello schermo: 1,5 pollici o 3,8 centimetri
  • Display: HD LCD
  • Codifica video: mp4
  • GPS: Sì con modulo antenna GPS (circa 12 euro)
  • Modalità notte: sì
  • Tipo di connessione: Micro USB
  • Lunghezza cavo: fotocamera anteriore: 3,5m, fotocamera posteriore: 6m

Il parere conclusivo sulla dashcam Apeman C550

Dopo aver testato la dashcam giorno e notte per diversi giorni, siamo davvero impressionati. La nostra opinione dashcam apeman C550 è complessivamente molto buona soprattutto grazie alla fotocamera frontale che offre una qualità eccellente grazie al Full HD e ai 3 possibili loop che offrono una durata molto lunga fino a 5min. Sappiamo che le telecamere posteriori sono ancora di qualità inferiore, quindi questo non ha cambiato la nostra opinione su questa dashcam Apeman. Offerto ad un prezzo basso rispetto ai suoi concorrenti, questa telecamera di bordo è quindi un’opportunità per chiunque cerchi di acquistare una dashcam a doppio obiettivo di qualità e a basso costo.

 

Vi consiglio di dare un’occhiata anche a questi articoli: dashcam Toguard CE25, dashcam Toguard CE20 e dashcam DrivePro 220 Transcend.

  • Product
  • Features
  • Photos

APEMAN Dashcam WiFi Full HD 1080P Autokamera mit APP Sony IMX323 Sensor...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was on: Dicembre 9, 2019 10:31 am